top of page
Stanza Ipogea per degustazione

Territorio

Esplorare significa investigare, cercare di guardare da più prospettive possibili per conoscere le cose oltre come ci appaiono e godere dell’esperienza stessa, della ricerca e della scoperta.

Esplorare è un viaggio verso luoghi ma anche esperienze, idee, emozioni e sapori.

Cerchiamo di racchiudere l’essenza di questo pensiero in un luogo.

Colli Berici

Un accenno su quello che probabilmente impatta di più su Adagio: i Colli Berici.

I Colli Berici sono delle dolci colline nella parte Sud della provincia di Vicenza.  Sono di antica origine marina, quando ovviamente non si trovavano a queste latitudini, quindi il terreno è composto principalmente da sedimenti marini come calcare, argilla, gesso e altri minerali provenienti dalle rocce erose.

La collina più alta è il Monte Lungo di circa 445 m , ma ce ne sono diverse altre che superano i 400 m come il Monte Cengia di 428 m e il Monte Tondo di 415 m.

Giardini Rurali

Il progetto dei Giardini Rurali nasce dalla volontà di condividere un luogo,  da esplorare, da scoprire e da vivere. Un ambiente che ispira serenità e riconnette con la natura. 

L'area si fonde armoniosamente con i vigneti e gli oliveti circostanti, diventandone un'estensione naturale. 

Creeremo percorsi che attraversano vigneti, oliveti e bosco offrendo viste panoramiche mozzafiato e permettendo ai visitatori di immergersi nella natura circostante.

panorama

panorama

Vigneti Adagio Barbarano Mossano (VI)

vigneti

vigneti

Vista dei Colli Euganei dai Vigneti Adagio

disegno progetto

disegno progetto

Progetto Giardini Rurali Adagio

giardino di levante disegno

giardino di levante disegno

panca di livello disegno

panca di livello disegno

Progetto Panca di livello

panoramica giardini rurali

panoramica giardini rurali

Vigneti Adagio

Ci immaginiamo le persone sedute in punti che esaltano alcune prospettive oppure camminando per immergersi in quel mondo magico, a volte degustando del vino, altre leggendo un libro o semplicemente chiacchierando in compagnia.

Folies

Mentre ti muovi a volte hai voglia di fermarti a osservare qualcosa che ti colpisce, a godere di un momento o semplicemente fermarti a pensare. Abbiamo previsto l'installazione di alcune strutture artistiche in metallo e legno per accogliere gli ospiti e gli escursionisti. In alcuni momenti dell'anno questi spazi verranno dedicati a degustazioni, eventi, workshop e laboratori; in altri verranno lasciate fruire da chiunque lo desideri, ovviamente nel rispetto del luogo. Le prime installazioni saranno effettuate entro marzo 2024 ma il progetto proseguirà fino alla primavera 2025

panca di livello disegno

panca di livello disegno

stanza aperta disegno

stanza aperta disegno

stanza aperta 3d model

stanza aperta 3d model

Vineria Ipogea

E' stata individuata un'area in cui realizzare una struttura ipogea, che speriamo di realizzare nell’arco del 2024. Questo rifugio sotterraneo sarà un elemento chiave di supporto all'attività agricola e offrirà anche un'esperienza unica per degustazioni speciali, immergendo gli ospiti in un ambiente magico e suggestivo.

concept vineria ipogea

concept vineria ipogea

Vineria Ipogea disegno

Vineria Ipogea disegno

concept stanza

concept stanza

Un ringraziamento davvero speciale ad Aspro Studio che ha progettato tutti i Giardini Rurali

bottom of page