Mood
Abbiamo raccolto qui di seguito alcune interpretazioni e mood, nostre, di amici, di professionisti e collaboratori. Sono tutte diverse, tutte affascinanti e tutte da esplorare senza preconcetti. Non c'è un giusto modo.
Ciò che davvero speriamo è che tu trovi la tua prospettiva unica, il tuo stato d'animo personale e, se desideri, ci informi attraverso il mezzo che preferisci: email, messaggio su Instagram, WhatsApp, lettera...
Il sapore di qualcosa è innegabilmente connesso al senso del gusto, che ne costituisce il suo fondamento, ma è anche intrinsecamente legato a una molteplicità di elementi.
Dove ti trovi? Cosa ti circonda? La tua comodità, la compagnia, la presenza del sole, il tuo stato d'animo, i desideri che animano il momento, la presenza di musica nell'aria, il profumo che avvolge l'ambiente, ciò che stai gustando – tutti questi dettagli rendono ogni istante unico e personale.
Sei tu che, attraverso la tua esperienza e percezione del momento, determini quale vino esalta un’occasione, non esistono giudizi errati.
Ogni momento ha il suo sapore
Venerdì è per molti un momento liberatorio in cui stacchi e ti dedichi alle passioni, questo vino è dedicato a quel momento. E' stato il nostro primo vino (nell'annata 2016).
E' garganega, il vitigno a bacca bianca tipico dei Colli Berici, vinificata in purezza in vasche di acciaio senza macerazione.
Il vigneto si trova in una collina che guarda verso SUD a Barbarano Vicentino, a circa 280 m di altitudine.
E' l'ultima uva che raccogliamo, normalmente a inizio ottobre.
E' un vino fresco e intenso.
VENERDI' = PASSIONE
Per noi venerdì è il momento delle nostre passioni e il nostro venerdì lo abbiniamo a questo sentimento:
Per quando è venerdì e per quando vorresti già lo fosse… 🥳🍷
VENERDI' all' Osteria Bertoliana di Vicenza
Daniele, il proprietario e cuoco dell'Osteria Bertoliana di Vicenza (@osteriabertoliana), vive il venerdì come un intervallo pieno di allegria😄 in cui non prendersi troppo sul serio e lasciarsi trasportare dal momento.
E TU ? come trascorri il tuo venerdì? Condividi con noi la tua idea di un venerdì perfetto!
SENZA PENSIERI = LEGGEREZZA
Questo vino per noi incarna la leggerezza perché
“A volte è semplicemente bello essere Senza Pensieri”
SENZA PENSIERI al Tabula Rasa di Asiago (VI)
Jacopo di Tabula Rasa di Asiago (@tabularasa_asiago) propone il nostro Senza Pensieri come un'esperienza stuzzicante 🤤, un autentico ritratto del nostro territorio, perfettamente accoppiato con il baccalà mantecato, uno dei piatti che incarna appieno la nostra tradizione culinaria!
PROSPETTIVA 2 = RELAX
Hai mai provato a farti consigliare un libro da una persona interessante? Te lo consigliamo abbinato ad una prospettiva2 e ovviamente ad una colonna sonora pazzesca.
PROSPETTIVA all'XI Comandamento di Ferrara (FE)
Poi c'è Tommy di XI Comandamento (@xi_comandamento) che il nostro Prospettiva2 lo beve con gli amici chiacchierando, riempiendo il calice fino all'orlo e dice che in questo modo la bottiglia scompare 😂.
E TU? qual'è il tuo modo preferito per goderti un prospettiva2?
PROSPETTIVA 4 = LIBERTA'
Noi prospettiva4 lo amiamo bevuto a piedi nudi in spiaggia, meglio ballando 😊
PROSPETTIVA 4 secondo MATTIA COPPO
Mattia Coppo (@calcabrina ) ha trovato le caratteristiche organolettiche di questo vino molto interessanti per due wine-cockatil 🤩
TROVI LE RICETTE NEL VIDEO!
LEGAMI = "FAMIGILA"
Quando sei immerso nelle risate e nei racconti con la tua famiglia o gli amici di sempre, il tempo sembra fermarsi. Non li vedi da un po', ma è come se fosse ieri quando finalmente vi ritrovate. Parlate di tutto: delle vostre vite, dei vostri sogni, di cosa state facendo. E tra una battuta e l'altra, promettete di non far passare così tanto tempo prima di riunirvi di nuovo.